parallax background
 

AZIENDA

La Venus Italy srl produce bagni prefabbricati leggeri in acciaio e si rivolge al settore alberghiero, industriale, ospedaliero, residenziale, privato e delle ristrutturazioni, sia a livello nazionale che internazionale.

VISION

Il campo dell'edilizia, soprattutto estero, si è ormai aperto alle costruzioni prefabbricate, rendendo così il nostro prodotto decisamente interessante, dal momento che si presenta come una vantaggiosa soluzione costruttiva, grazie alla sua struttura solida ma allo stesso tempo leggera. La nostra idea di bagno quindi è appositamente pensata per rispondere alle sfide del settore, permettendo ai costruttori di essere meno esposti finanziariamente grazie a tempi di costruzione certi e ridotti.

MISSION

La nostra mission è quella di aiutare le imprese a soddisfare le esigenze del cliente finale nella personalizzazione e nella funzionalità dei bagni, il tutto con flessibilità e competenza, sempre nel massimo rispetto dell'ambiente.

ETICA AZIENDALE

La Venus Italy srl intende intrattenere con tutte le parti rapporti improntati al rispetto dei principi di un Codice Etico e, nel richiamarsi ad un ideale di cooperazione, auspica che queste, a loro volta, li facciano propri e li seguano. Alla base di questo documento vi è un impegno a lungo termine, che si affianca e dà fondamento etico alla strategia e agli obiettivi economici di sviluppo industriale dell'azienda. Siamo certi che i nostri stakeholders, presenti e futuri, sapranno apprezzare questi sforzi rivolti a sviluppare uno "stile gestionale" socialmente responsabile, orientato al coinvolgimento di tutte le parti in causa e attento a garantire la piena attuazione dei nostri valori fondanti.

I nostri principi di riferimento possono essere così sintetizzati:
  • correttezza;
  • equità ed eguaglianza;
  • trasparenza;
  • onestà;
  • diligenza;
  • imparzialità;
  • riservatezza;
  • tutela della persona;
  • tutela ambientale.
parallax background
 

ATTENZIONE PER L'AMBIENTE

La tutela ambientale è senz'altro uno dei punti cardine del nostro Codice Etico.
Per la realizzazione dei nostri bagni infatti stiamo cercando di utilizzare sempre più componenti che rispettino l'ambiente, sollecitando anche i nostri fornitori ad andare in questa direzione con le loro offerte. Vengono infatti già usati alcuni prodotti senza solventi chimici e non nocivi per la salute umana, oltre a materiali ricavati dal riciclaggio dei rifiuti, tuttavia siamo consapevoli che il percorso in questo senso è ancora lungo, ma una delle nostre scommesse per il futuro è proprio quella della green technology, consci dell'importanza di salvaguardare la natura e il nostro sempre più fragile ecosistema.

Italiano